620.000 auto blu in Italia: record mondiale

L’Italia detiene un primato mondiale non certo invidiabile: è il primo paese al mondo per numero di auto blu (le auto di servizio delle pubbliche amministrazioni).
Sono infatti 624.330 le auto blu circolanti in Italia, con un aumento di quasi il 3% negli ultimi mesi (e nonostante da più parti si parli sempre di tagli a questi mezzi, senza mai attuarli veramente).
Ciò contrasta con le disposizioni della legge n. 412/91 che disciplina la messa a disposizione delle auto blu solo per “i Ministri, sottosegretari di Stato ed equiparati, Dirigenti Generali preposti alle direzioni generali dell’amministrazione centrale o alle unità organizzative corrispondenti, responsabili di uffici periferici”.
Ormai inve ce non c’è più amministrazione pubblica, piccola o grande che sia, che non abbia la propria auto blu a disposizione del dirigente.
Sarebbe bene iniziare da subito a tagliare questa voce di spesa, spesso voluttuaria, nei blianci pubblici, invece che vessare i cittadini tagliando sui servizi essenziali o aumentando le tasse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: