Domani mobilitazione nazionale dei Movimenti per l’Acqua

Per domani il Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua, promotore dei referendum contro la privatizzazione dei servizi idrici, ha indetto una giornata di mobilitazione nazionale: centinaia di manifestazione si svolgeranno su tutto il territorio nazionale ad opera dei comitati locali, con spettacoli, concerti, banchetti informativi.

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sulla richiesta di moratoria contro la privatizzazione, che dovrebbe partire dal prossimo 1 gennaio: il Forum vorrebbe la sospensione delle procedure di gara previste dal decreto Ronchi fino allo svolgimento degli stessi referendum (attualmente al vaglio della Corte Costituzionale).

Oltre alla valenza nazionale, in alcune regioni la mobilitazione avrà un doppio valore: è il caso per esempio della Puglia, dove la manifestazione punta anche all’immediata approvazione della legge di ripubblicizzazione dell’Acquedotto Pugliese, ferma nelle commissioni del Consiglio Regionale.

La nostra associazione, che ha già sostenuto e partecipato alla raccolte delle firme per i referendum, sarà presente proprio all’evento pugliese che si terrà a Bari in Piazza Umberto I a partire dalle ore 16.30

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: