Domani manifestazione per i referendum a Roma

Domani a Roma si terrà la grande manifestazione indetta dai comitati promotori dei referendum sull’acqua pubblica e sul nucleare.

A Roma sono attese decine di migliaia di persone da tutta Italia che parteciperanno al corteo che partirà alle 14 da Piazza della Repubblica per concludersi all 17 in Piazza San Giovanni dove ci sarà il concerto finale; associazioni, comitati locali, sindacati, organizzazioni, semplici cittadini manifesteranno per dire si all’acqua pubblica e si ad un paese libero dall’energia nucleare.

Anche la nostra associazione sarà presente per dire ancora una volta no alle speculazioni sull’acqua e sull’ambiente, i cittadini hanno diritto a questi beni vitali, e nessuno può negarglieli.

Le esperienze della privatizzazione dei servizi idrici, e le esperienze delle centrali nucleari dimostrano l’assoluta inadeguatezza per la salute dei cittadini (come dimostra ciò che in questi giorni sta avvenendo in Giappone) di questi provvedimenti che hanno il solo scopo di mercificare diritti inalienabili di qualsiasi uomo.

Saremo in piazza per ribadire questo ancora una volta

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: